flag lingua italiano
flag lingua inglese
flag lingua francese
flag lingua spagnolo

Riduce tonifica e Potenzia

Xilia Lipo Infralight è un’innovativa tecnologia specificamente rivolta a combattere gli inestetismi della panniculopatia cellulitica e dell’adiposità localizzata. Basa la sua provata efficacia sull’uso combinato, sinergico, contemporaneo delle più efficaci tecnologie lipolitiche: elettrostimolazione Elettrolipolisi - drenomassaggio, potenziate dall’effetto biologico sui tessuti irradiati dall’applicazione locale di Raggi Infrarossi. La radiazione fotobiologica infrarossa attraversa tutti gli strati dell’epidermide senza intaccarli.

prodotto: cod751/24
torna al top pagina
trattamento Lipo Infralight

Lipo Infralight

Infrarossi - Elettrolipolisi - Elettro Rimodellamento

L’emissione fotobiologica infrarossa attraversa tutti gli strati dell’epidermide senza intaccarli. Grazie infatti a una particolare lunghezza d’onda, molto selettiva, la radiazione fotobiologica emana calore solo quando raggiunge il pannicolo adiposo aumentandone la temperatura e quindi l’attività enzimatica che favorisce la lipolisi locale, scindendo i trigliceridi di deposito in acidi grassi e glicerolo, che vengono immessi nel torrente sanguigno per essere metabolizzati e consumati come fonte energetica dall’attività contrattile muscolare.

A questo punto interviene l’elettrostimolazione-Elettrolipolisi, che oltre a potenziare l’effetto lipolitico attraverso un meccanismo elettrolipoforetico (mobilizzazione degli acidi grassi dal tessuto adiposo verso il circolo linfo-ematico per effetto di una differenza di potenziale elettrico) provoca delle leggere contrazioni muscolari, prevalentemente a carico delle fibre muscolari rosse che utilizzano gli acidi grassi per trarre l’energia per la loro contrazione, metabolizzandoli in energia, anidride carbonica e acqua.

play tutorial

Infrarossi

Trattamento Snellente

L’irradiazione fotobiologica degli Infrarossi emana calore solo quando raggiunge il pannicolo adiposo. L’innalzamento della temperatura, con conseguente aumento dell’attività enzimatica, favorisce la lipolisi locale, scindendo i trigliceridi di deposito in acidi grassi e glicerolo per immetterli nel torrente sanguigno ed essere metabolizzati e consumati come fonte energetica dell’attività contrattile muscolare.

Elettrolipolisi

Trattamento Cellulite/Adipe

L’Elettrolipolisi innesca un aumento dell’attività cellulare, vivifica la circolazione sanguigna, favorisce gli scambi cellulari e comporta la combustione locale dei grassi. Questa sinergia di azioni è in grado di riattivare tutte le zone in cui si accumulano degli ammassi adiposi (fianchi, ventre, ginocchia, cosce) e associando diversi fattori, si rivela indispensabile per rivitalizzare le zone cellulitiche in cui il sangue circola male.

Elettro Rimodellamento

Trattamento Rassodante

L’elettrostimolazione, agisce selettivamente sui distretti muscolari egevolando il modellamento nelle zone desiderate. Questo trattamento abbinato all’Ultrasuono permette, attraverso la contrazione muscolare, di effettuare il consumo dei grassi resi disponibili dalla disgregazione per effetto dell’Ultrasuono all’interno della cellula adiposa, favorendo quindi un minor ristagno al termine del trattamento.