Con queste apparecchiature, si possono effettuare trattamenti viso che permettono un’azione efficace su rughe di espressione e su tutto il tessuto facciale, ove vi sia presente un rilassamento cutaneo; l’utilizzo dei trattamenti specifici permette maggiore circolazione sanguigna, restituendo vigore alla muscolatura facciale. Il trattamento viso, oltre ad essere piacevole per il suo tepore, è anche consigliato per quei soggetti più avanti con gli anni e con inestetismi più evidenti.
La funzione di “controllo idratazione” permette di rilevare la percentuale di idratazione sul viso sfruttando un leggero passaggio di corrente, effettuando una valutazione iniziale pre-trattamento.
Questo trattamento dallo straordinario effetto liftante, contrasta il rilassamento cutaneo. Innalzando la temperatura del tessuto connettivo esistente e attivando, attraverso il calore, i fibroblasti a produrre nuovo Collagene e nuova Elastina, permette di attenuare le rughe e i segni dell’invecchiamento, ringiovanendo il viso, per un effetto di compattamento e distensione dei tessuti del tutto naturale. Significativi risultati, visibili dopo qualche mese.
La micro dermoabrasione di OVERLINE utilizza innovativi tamponcini diamantati di diversa granatura che si utilizzano per rimodellare la superficie della pelle e consiste nell’abrasione meccanica degli strati superficiali danneggiati dell’epidermide, senza intaccare la struttura della cute. Questa tecnica permette la rimozione delle cellule morte, favorisce il miglioramento della circolazione sanguigna e della naturale produzione di collagene. Stimola il ricambio cellulare ed è un passaggio importante perché predispone la pelle a ricevere il beneficio del trattamento effettuato con l’ossigeno.
Queste particolari correnti cercano di simulare gli impulsi nervosi fisiologici, in questo modo si ottiene un ripristino dei tessuti. L’elettro-lifting è in grado di produrre una stimolazione a livello del microcircolo cutaneo, che a sua volta, aumenta il nutrimento e l’ossigenazione dei tessuti favorendone la rivitalizzazione. Inoltre contribuisce alla stimolazione del “fibroblasto”, incrementando la quantità e la qualità del collagene da esso sintetizzato e favorisce il sistema linfatico e le sue funzioni. Il trattamento è diviso in 4 fasi, ognuna delle quali utilizza un differente tipo di corrente.
L’Elettrostimolazione bipolare tonifica dolcemente e in modo selettivo i muscoli atoni.
Migliorano la microcircolazione cutanea e di conseguenza l’ossigenazione tissutale, con incremento dell’idratazione, grazie ai fenomeni osmotici attivati dall’effetto di compressione e decompressione dei liquidi interstiziali.