élite Resolution Face è il sistema pensato per prendersi cura degli inestetismi di viso, collo e décolleté, un’apparecchiatura che racchiude le tecnologie più innovative per trattamenti di pulizia, ossigenazione, tonificazione e rigenerazione. Con élite Resolution Face è possibile scegliere tra due distinti sistemi di lavoro partendo dall’imperfezione per arrivare alla soluzione:
•1 il trattamento guidato, in cui l’estetista individua l’inestetismo e l’apparecchiatura la accompagna in ogni fase, dall’analisi agli step del trattamento, indicando le tecnologie più adatte;
•2 il trattamento manuale, attraverso il quale, dopo aver determinato la tipologia dell’inestetismo, l’estetista provvede autonomamente alla scelta del trattamento, potendo contare, se necessario, sul supporto dell’apparecchiatura che, in base alle caratteristiche dell’imperfezione, propone la soluzione ad hoc.
La funzione di “controllo idratazione” permette di rilevare la percentuale di idratazione sul viso sfruttando un leggero passaggio di corrente, effettuando una valutazione iniziale pre-trattamento.
Tra i trattamenti di pulizia, uno dei più importanti è il Brush, un’azione meccanica delicata eseguita attraverso diverse tipologie di spazzole.
Azione di pulizia profonda e penetrazione dei principi attivi. Unisce l’effetto degli ultrasuoni alla vibrazione esercitata dalla spatola per effettuare un peeling meccanico e trattamenti viso. Le diverse frequenze utilizzate permettono di svolgere un’azione rigenerante, tonificante, elasticizzante con ottimi risultati su tutti i tipi pelle con 14 programmi specifici.
È utilizzata per ottenere sia un’azione di disincrostazione cutanea sia un’azione di ionoforesi per la penetrazione dei sieri specifici. 2 programmi: Disincrostante, Ionoforesi.
La micro dermoabrasione di OVERLINE utilizza innovativi tamponcini diamantati di diversa granatura che si utilizzano per rimodellare la superficie della pelle e consiste nell’abrasione meccanica degli strati superficiali danneggiati dell’epidermide, senza intaccare la struttura della cute. Questa tecnica permette la rimozione delle cellule morte, favorisce il miglioramento della circolazione sanguigna e della naturale produzione di collagene. Stimola il ricambio cellulare ed è un passaggio importante perché predispone la pelle a ricevere il beneficio del trattamento effettuato con l’ossigeno.
Il Vaporizzatore è stato ingegnerizzato per abbinare al vapore acqueo prodotto sia l’ozono che le sostanze essenziali. L’ozono è noto per l’efficace azione antibatterica e la capacità di influenzare l’acidità della pelle. Le sostanze essenziali liberano lentamente i loro principi attivi nel getto di vapore, grazie al dispositivo posto sull’ugello di uscita. Questa peculiarità di diffondere sull’epidermide particelle microscopiche delle sostanze scelte dall’operatrice estetica, permette di ottimizzare il loro benefico effetto.
Questo trattamento dallo straordinario effetto liftante, contrasta il rilassamento cutaneo. Innalzando la temperatura del tessuto connettivo esistente e attivando, attraverso il calore, i fibroblasti a produrre nuovo Collagene e nuova Elastina, permette di attenuare le rughe e i segni dell’invecchiamento, ringiovanendo il viso, per un effetto di compattamento e distensione dei tessuti del tutto naturale. Significativi risultati, visibili dopo qualche mese.
Utilizzata per ottenere il ringiovanimento cutaneo, grazie all’aumento della temperatura sottocutanea che causa una denaturazione delle proteine del collagene, le quali si restringono e si ispessiscono (effetto lifting) , portando ad un aumento della consistenza del derma. L’insulto termico causato dalla radio frequenza attiva anche i fibroblasti con conseguente aumento nel tempo di collagene, elastina e quindi anche un aumento della densità dermica, generando una maggiore distensione dei tessuti.
Queste particolari correnti cercano di simulare gli impulsi nervosi fisiologici, in questo modo si ottiene un ripristino dei tessuti. L’elettro-lifting è in grado di produrre una stimolazione a livello del microcircolo cutaneo, che a sua volta, aumenta il nutrimento e l’ossigenazione dei tessuti favorendone la rivitalizzazione. Inoltre contribuisce alla stimolazione del “fibroblasto”, incrementando la quantità e la qualità del collagene da esso sintetizzato e favorisce il sistema linfatico e le sue funzioni. Il trattamento è diviso in 4 fasi, ognuna delle quali utilizza un differente tipo di corrente.
L’Elettrostimolazione bipolare tonifica dolcemente e in modo selettivo i muscoli atoni.
Utilizzando l’applicazione diretta della corrente di Tesla (corrente alternata) si ottengono azioni che sommate tra loro purificano e migliorano le condizioni della pelle trattata. Infatti, la luce blu, usata esternamente per via diretta, ha un grande potere di penetrazione che genera calore all’interno dei tessuti trattati. La luce blu ha inoltre un’azione germicida.
E’ piacevole ed efficace come un massaggio manuale, ma consente un trattamento più uniforme sul viso e meno faticoso per l’estetista. Adotta un nuovo principio brevettato di Vacuum-Massaggio che utilizza una delicata azione di aspirazione e rilascio per evitare danni al derma e alla rete capillare.
Trattamento di cromo benessere che utilizza diversi colori personalizzabili in base alle preferenze individuali, ottenendo così maggior relax e beneficio nella fase finale del trattamento, che associato alle maschere specifiche iSol Chrome, permette di intensificarne il risultato donando al volto un illuminante effetto finale.